deadline-day banner

MERCATO JUVENTUS

Feb 26, 2021 - 10:52 AM hours
MERCATO JUVENTUS |#5011
May 8, 2024 - 7:19 PM hours
Originalmente scritto da Juventus93
Originalmente scritto da Juve__1986

Oggi comunque ho letto un articolo dove sarebbe in atto una potenziale rivoluzione totale: ci credo poco perché difficilmente una squadra viene completamente smantellata e ricostruita, anche volendo non è facile piazzare in uscita tanti nomi specie con ingaggi importanti, scadenze che ne limitano il prezzo di cartellino, età avanzate, ecc

- Vlahovic tutti parlano di questo ingaggio a salire fino a 12, e lui non vuole spalmare, quindi è sul mercato.
- Bremer ha una clausola ( però pare dal 2025 ) che ci porterebbe a noi circa 55 milioni, anche lui può partire.
- Chiesa chiede 7 netti ed è in scadenza, anche lui sul mercato
- vorrebbero cedere Szczesny per prendere Di Gregorio: lo vogliono cedere da quando c'era Donnarumma a zero e non ci sono riusciti, dubito che prendendo 7 netti riescano a piazzarlo ora, ha già detto che non spalma.
- Vorrebbero rinnovare Rabiot per venderlo: mi chiedo chi scrive sta roba, perché lui ma chiunque calciatore in scadenza dovrebbe rinnovare per far monetizzare la società anziché monetizzare lui direttamente. Non dico Rabiot, dico il 100% dei calciatori nella sua sitauzione.

Questi i nomi più importanti visto che tutti hanno ingaggi da 5 netti a salire, e alcuni valori di cartellino importante.

Certo vendendo tutta quella roba, di cui comunque solo 3 sono monetizzabili, avremo un enorme risparmio di ingaggi ( Dusan da 7 a 12, vai te a capire, Bremer 6, Chiesa 5, Tek 7, Rabiot 7 unico con decreto crescita, tutti importi netti ) e si potrebbe incassare una buona cifra, ne uscirebbe sicuramente una rosa meno costosa ma non so se avrebbero la forza economica per trovare giocatori di quel valore tecnico. Credo comunque sia uno scenario molto poco realistico, inoltre significa stravolgere tutto essendo tutti titolari e giocatori fondamentali.





Anche io non credo a questa ipotesi, però va detto una cosa, come molti sostengono, anche giornalisti, la Juve negli ultimi 6-7 anni ha avuto grossi problemi per quanto riguarda il costo del personale ovvero ingaggi dei giocatori, ma mai dal punto di vista della liquidità.
Se riuscissi a vendere tutti quei calciatori e ricavare 60 da Vlahovic, 60 da Bremer e 30 da Chiesa avresti ENORMEMENTE abbassato il costo del personale.
Con l'addio anche di Tek, Rabiot, Arthur, Pogba
e Sandro praticamente non avresti più ingaggi sopra i 4 milioni.
Da quel punto di vista sarebbe ossigeno per la società che avrebbe 150 milioni cash da spendere più forse effettuato qualche leggera plusvalenza.

Certo, liberandoti di tutti quei calciatori (praticamente mezza squadra) NON puoi certo pensare di CAVARTELA CON QUEI 150 MILIONI.
Avendo necessità di comprare tanti calciatori la società dovrebbe mettere di SUO ALMENO ALTRI 100 MILIONI.
Teoricamente con 250 milioni sul mercato e 10 calciatori da comprare un buon ds potrebbe e dovrebbe fare cose egregie.
Sottolineo che i giocatori da acquistare a quel punto però NON dovrebbero avere ingaggi SUPERIORI AI 5 MILIONI, altrimenti la rivoluzione sarebbe inutile perché saresti da capo a dodici.


Beh, perché hanno fatto aumenti di capitale, cosa che non faranno in eterno, inoltre è un controsenso, cioè hai problemi di monte ingaggi ma hai liquidità? Stai spendendo troppo o no? Le cose cozzano un po'. Aggiungo che hanno spalmato ingaggi, fatto manovre borderline o anche oltre le righe che hanno portato a sanzioni, non hanno pagato Ronaldo, ecc, tutte cose che cozzano sempre con la teoria "non hanno problemi di liquidità".

Detto ciò, per me fra accesso alla Champions e al mondiale per club, la società una bella somma per il mercato la potrebbe anche mettere, non sto a dire 50 o 100 perché non ne ho idea, ma soprattutto se riusciranno a cedere quelli con gli ingaggi più alti ( Vlahovic Chiesa Bremer ecc ) mi aspetto tranquillamente un saldo di calciomercato negativo, ovvero spenderanno più di quanto incassato, perché guadagneranno di più nel 24/25 con la Champions e perché spenderanno di meno di ingaggi ( nota. Io non credo alle favole e nelle cifre ci azzecco quasi sempre, e i post sono qui nero su bianco, se vendessero Bremer e Vlahovic non prenderanno certo 2 nomi da 4 milioni lordi l'anno, ma nemmeno da 11 e 15 come costano a spanne Bremer e Dusan. Quindi di cartellino possono spendere se serve, IMHO )

TRADOTTO: mi aspetto un mercato dove ne usciremo con saldo di mercato negativo ( tipo vendo per 100 e compro per 150, numeri a caso, può essere 50-100, 150-200, 100-200, non lo so ) ma con un monte ingaggi sensibilmente abbassato. Già Pogba e Sandro sono 20 milioni in meno e basta poco per avere due elementi di quel valore attuale, ma veramente poco poco poco, più difficile rimpiazzare Rabiot, mentre Chiesa Bremer Dusan se escono portano soldi, quindi non mi preoccupano troppo. E ricordiamoci che praticamente Fagioli sarà un nuovo acquisto rispetto a quest'anno.
MERCATO JUVENTUS |#5012
May 9, 2024 - 9:01 AM hours
Al '.... Ci azzecco quasi sempre...' stavo candendo dalla sedia! grinsgrinsgrinsgrins

Finchè uno non è in grado di capire che una società e una azienda deve prima di tutto guardare al rapporto costi/ricavi dell'attività operativa e non puramente dal 'flusso di cassa generato e (Assorbitro) delle attività operativa' è proprio inutile parlare di queste dinamiche, anche facendo 'fantamercato' o ipotizzando operazioni.

Primo Pilastro che va sempre RIBADITO e SOSTENUTO è che non sappiamo le reali intenzioni della Proprietà (Exor) nei primi anni ha operato in piena autosufficienza, dal dopo Pogba hanno attuato la polita del 'Player Trading' selvaggio, alla ricerca delle plusvalenza per cercare di 'potenziare' la rosa, cosa che io ho sempre, sempre ripudiato fortemente, non ho mai apprezzato le operazioni Bonucci-bis, Matuidi, Ronaldo, Higuain, Costa, Arthur sono forse alcune delle peggiori operazioni economiche (livello di costo) mai fatte dalla Juventus.
E Covid a parte che avrebbe forse migliorato di un 10-15% il bilancio, sono state operazioni suicide!


Ora la Juventus è di fronte a molte 'gatte da pelare' a fine anno :
- Svincolo o Rinnovo di A.Sandro , Rabiot, Rugani, Alcaraz ( pesano a bilancio per oltre 32 milioni annui)
- Rinnovi o Cessioni di Chiesa, Mckennie, Tek, Perin, De Sciglio, Danilo, Kean, Iling (pesano per oltre 77 milioni annui)

Solo con questi giocatori potremmo tagliare tra cessioni, svincoli, rinnovi una cifra oscillante tra i 40/50 milioni. Mas questo lo sanno solo loro!

Non dimentichiamo poi operazioni 'secondarie' come Barrenechea, Huijsen, Soulè, De Winter , Barbieri che spostano poco a livello di costo annuo ma possono far incassare liquidità per l'attività di investimento.
Io ho già espresso che non cederei mai Soulè e Hujsen se non di fronte ad offerte fuori da ogni logica (quindi superiori ai 40 milioni) però la società non so che programmi ha e cosa vuol fare del prossimo progetto tecnico!

In ultimo ci sono poi le possibili cessioni di Arthur, Kostic, Bremer, Vlahovic che scadono oltre il 2026



IO TORNO A DIRE CHE i nostri successi passeranno esclusivamente da come riusciremo ad operare in entrata (buoni/ottimi giocatori a basso costo annuo a bilancio) ad esempio se Calafiori è il profilo individuato se lo paghiamo tra i 6.5/7.5 milioni annui, potrebbe valere il rischio di investimento a cifre superiori è puro rischio, devono essere certi che sia l'uomo giusto! E così vale per tutti, se invece tornano a operare come fatto con Chiesa e Vlahovic che per carità sono forti hanno potenziale ma se tu spendi 54 milioni all'anno per 2 che sono pagati da top player e che non stanno rendendo quanto costano!

•     •     •

Dreams without goals, are just dreams and they ultimately fuel disappointment.

This contribution was last edited by Andrew_Lambs_J on May 9, 2024 at 9:06 AM hours
MERCATO JUVENTUS |#5013
May 9, 2024 - 9:24 AM hours
Vado a memoria, perché da una breve ricerca non ho avuto risultati; ma io ricordo che l'idea di questo stipendio "a salire" di Vlahovic era che per il primo/secondo anno lui aveva acccettato di avere uno stipendio più basso a patto che quei soldi gli venissero restituiti più avanti. Quindi quello che conta dovrebbe essere la media di stipendio nei 5 anni, non il massimo.

In sostanza, se ora Vlahovic andrà a prendere uno stipendio molto alto è perché all'inizio ne ha preso uno inferiore. Era la politica degli ultimi anni di Paratici/Agnelli che spingeva per portare i costi più avanti nel tempo (presumo nella speranza che partisse la superlega).
E' lo stesso criterio per cui abbiamo iniziato a pagare anche i cartellini di Locatelli e Chiesa dopo una o due stagioni che erano con noi.
Poi, probabilmente, anche per il fatto che stava accettando di rimandare quell'incasso, gli avremo promesso anche qualcosa in più.

Questo comporta due cose:
1) Che Vlahovic quei soldi se li merita e non è che ci ha preso per il collo; inoltre non gli stiamo dando una cifra esorbitante.
2) che realisticamente, in fase di rinnovo, la cifra da offrire non sarà di 12/13M; ma sulla base della media dei 5 anni; quindi presumibilmente sugli 8M netti (che è comunque tanto, ma è di meno).

PS: se qualcuno trova i dettagli di questo accordo per favore postateli.
MERCATO JUVENTUS |#5014
May 14, 2024 - 1:42 PM hours
Faccio una stima ottimistica sulla vendita dei giocatori che quasi tutti noi vorremmo vendere.



Perin 2 milioni
Rugani 3 milioni
De sciglio 1 milione
Mckennie 30 milioni
Miretti 15 milioni
Nicolussi 10 milioni
Kostic 8 milioni
Kean 15 milioni
Arthur 20 milioni

Vendendo alle massime condizioni possibili questi giocatori si ricaverebbero circa 100.
Nonostante questo, andrebbero aggiunti (messi dalla società) almeno altri 100 per poter inserire in rosa 7-8 giocatori da Juve.
Considerando che solo Koopmeiners costerebbe 60, ritengo che in questa sessione di mercato vadano comprati giocatori che rientrerebbero nei parametri di mercato di un Atalanta o Roma.
Per intenderci, siccome i buchi da colmare sono veramente tanti, la società dovrebbe spendere massimo 25-30 a giocatore (sempre immaginando avere a disposizione 200 milioni totali).


Chiaramente non possiamo fare un mercato da big, dato che le big partono con acquisti dai 40 in su, ma chissà non inizii un percorso virtuoso andando alla ricerca di giocatori ottimi non ancora sulla cresta dell'onda.
This contribution was last edited by Juventus93 on May 14, 2024 at 1:45 PM hours
MERCATO JUVENTUS |#5015
May 15, 2024 - 12:36 PM hours
Originalmente scritto da Juventus93
Faccio una stima ottimistica sulla vendita dei giocatori che quasi tutti noi vorremmo vendere.



Perin 2 milioni
Rugani 3 milioni
De sciglio 1 milione
Mckennie 30 milioni
Miretti 15 milioni
Nicolussi 10 milioni
Kostic 8 milioni
Kean 15 milioni
Arthur 20 milioni

Vendendo alle massime condizioni possibili questi giocatori si ricaverebbero circa 100.
Nonostante questo, andrebbero aggiunti (messi dalla società) almeno altri 100 per poter inserire in rosa 7-8 giocatori da Juve.
Considerando che solo Koopmeiners costerebbe 60, ritengo che in questa sessione di mercato vadano comprati giocatori che rientrerebbero nei parametri di mercato di un Atalanta o Roma.
Per intenderci, siccome i buchi da colmare sono veramente tanti, la società dovrebbe spendere massimo 25-30 a giocatore (sempre immaginando avere a disposizione 200 milioni totali).


Chiaramente non possiamo fare un mercato da big, dato che le big partono con acquisti dai 40 in su, ma chissà non inizii un percorso virtuoso andando alla ricerca di giocatori ottimi non ancora sulla cresta dell'onda.


per me quelle stime sono molto proprio molto ottimistiche, però già venderli tutti sarebbe TANTISSIMA ROBA perché significherebbe ricavare bei soldini da scarti o gente fuori progetto, quindi non avremo la potenza per comprare chissà chi ma ripartiremmo con Vlahovic e Bremer al loro posto, che non è poco ( e daremo un altra chance a Vlahovic con un nuobvo mister, spero/credo ).

Inoltre non so se questo anno o il prossimo ci dovrebbero essere i soldi di Rovella e Pellegrini, 17+4, butta via.

Io credo che ci siano anche buone chance che vendano Soule: non è una speranza, anzi io lo terrei MOLTO volentieri, ma c'è qualche rumors in giro, inoltre ha performato bene e potrebbero voler evitare che "toppi" la stagione, vendendolo quindi alto dopo la stagione buona. Più che altro, se non hanno soldi per comprare, lui sicuramente è un asset che si infila bene dentro tantissimi scambi. Detto ciò, lo terrei, ha fatto una buona annata e tecnicamente è forte, almeno una stagione gliela farei fare e poi vediamo.

Nome che ho sentito e che chiaramente non scalda gli animi è Nandez, non è certo uno da proporre in Champions e nemmeno che possa fare il titolare IMHO, però: non è vecchio, conosce il campionato, 50+ presenze con l'Uruguay, è uno con tanta "garra", duttile e gioca 2-3 ruoli, è a parametro zero e prende poco di ingaggio, e nemmeno credo pretenderebbe la luna: serve allargare la rosa, uno così per fare la riserva di centrocampo non mi farebbe schifo, meglio di altri che abbiamo già in rosa. E intanto appunto aggiungi un centrocampista ad un costo veramente basso ( stimo io, fra 2 e 2.5 netti per 4 anni e qualcosa al procuratore, per noi poca poca roba ).

Altri rumors? Chiesa che sembra piuttosto in rotta con i senatori che non tollerano i suoi atteggiamenti "presuntuosi", da divo. La sua avventura con la Juve per me non può più durare tanto, ripeto le stesse cose dette con Dybala: se non fanno qualcosa adesso, lo rimpiangeranno dopo.

Ultime due cose sempre in ordine random: io davvero non vedo come possano investire 60 milioni su Koopmeiners, che vorrà anche un ingaggio alto ( 5 netti, sicuro sicuro ), però ne parlano proprio tutti, quindi l'interesse c'è e un tentativo lo faranno, la volontà del giocatore potrebbe aiutare la trattativa, piuttosto che proprio l'inserimento di un profilo gradito ( e direi o Soule o Soule, altri non credo ).

l'altra cosa, vediamo di portarci a casa la coppa oggi daumen-hoch vedo leggermente favoriti loro, ma è alla portata, spero di vedere uno sforzo clamoroso della squadra, che sbaglino pure tutto e di più ma li voglio con la bava alla bocca! stark
MERCATO JUVENTUS |#5016
May 15, 2024 - 4:28 PM hours
@Juventus93 Rugani non puoi cederlo perchè è in scadenza, quindi o lo rinnovano al ribasso o libera circa 5,5 milioni annui (che se ben investiti non sono poca roba)
Sugli altri dubito che la Juve venda Perin per 2 milioni e che riesca ad ottenere 10 per NIicolussi, poi ormai è appurato che i valore che fa il sito non sono quasi mai attendibili, perchè il prezzo lo determina il mercato non 4 utenti faziosi che arrancano qualche disamina strampalata, di natura sia tecnica che economica, un esempio lo abbiamo direttamente noi sul nostro thread .

Di certo che se la Juventus dovesse riuscire ad epurare tanti giocatori overrated e intendo a livello di costo annuo, la situazione si fa interessante quest'estate.
Se restiamo prudenti, quindi la società non vuole supportare nuovi 'squilibri economici', possiamo solo ipotizzare che almeno il 70-80% del 100% dei costi dismessi possa essere utilizzato per i nuovi acquisti.
Per assurdo a fine anno escono : Pogba + Arhtur + Barrenchea + Desciglio + Rabiot + Mckennie + Kostic + Kean + Rugani + Alcaraz ed eventuali cessioni e rinnovi. Mi aspetto un mercato interessante.

Prendere Koopmeiners a quelle cifre 50-60 cartellino e 5-6 lordi significa fare gli stessi errori fatti dal dopo 2017 co acquisti scellerati. Buonissimo Koopmeiners sia chiaro ma noi non possiamo più permetterci di buttare via dei costi annui di questa portata su un giocatori che difficilmente porterà indietro tale investimento.
Già gli acquisti di Chiesa e Vlahovic non sono stati dal punto di vista economico roba da applausi, anzi.
Sono stati sovrastimati sia nel cartellino che nell'ingaggio. Vedremo cosa combinerà la società a giugno.

Io rimango umile e mi accontenterei di vedere un uomo Juve in società (Chiellini, Del Piero, Platini, fate voi)
Un allenatore nuovo con orizzonte temporale minimo di 2-3 anni
E 4-5 giocatori di questo livello : Samardzic , Calafiori, Dorgu, Cherki, Thuram, Greenwood, Savio....

•     •     •

Dreams without goals, are just dreams and they ultimately fuel disappointment.
MERCATO JUVENTUS |#5017
May 16, 2024 - 1:23 PM hours
Originalmente scritto da Juventus93
Faccio una stima ottimistica sulla vendita dei giocatori che quasi tutti noi vorremmo vendere.



Perin 2 milioni
Rugani 3 milioni
De sciglio 1 milione
Mckennie 30 milioni
Miretti 15 milioni
Nicolussi 10 milioni
Kostic 8 milioni
Kean 15 milioni
Arthur 20 milioni

Vendendo alle massime condizioni possibili questi giocatori si ricaverebbero circa 100.
Nonostante questo, andrebbero aggiunti (messi dalla società) almeno altri 100 per poter inserire in rosa 7-8 giocatori da Juve.
Considerando che solo Koopmeiners costerebbe 60, ritengo che in questa sessione di mercato vadano comprati giocatori che rientrerebbero nei parametri di mercato di un Atalanta o Roma.
Per intenderci, siccome i buchi da colmare sono veramente tanti, la società dovrebbe spendere massimo 25-30 a giocatore (sempre immaginando avere a disposizione 200 milioni totali).


Chiaramente non possiamo fare un mercato da big, dato che le big partono con acquisti dai 40 in su, ma chissà non inizii un percorso virtuoso andando alla ricerca di giocatori ottimi non ancora sulla cresta dell'onda.


sarebbe un miracolo venderli tutti questi, su Rugani non ci fai nulla, McKennie in scadenza non vale 30 mln e penso idem Kean
Io non sono cosi convinto che la squadra necessiti investimenti in ogni ruolo, Certamente vanno sostitutiti i partenti e preso un big a centrocampo ma hai tanti giocatori in prestito che ti possono tornare.
Sentendo i rumor ad oggi i giocatori su cui è la juve sono principalmente:
Koopmainers 60 mln e 10 lordi di ingaggio
Calafiori 25 mln e 5 lordi
Di Gregorio 20 mln e 3/4 lordi
Zirkzee 40 mln e 7/8 lordi
Greenwood 15 mln e 5 lordi

Personalmente non capisco un investimento importante per Calafiori quando hai Huijsen che costa meno e potenzialmente è superiore
Non capisco Greenwood se hai Soule che ti costa meno e con potenzialità simili
Zirkzee mi piace ma lo vedrei solo in caso di partenza di Chiesa ma difficilmente me lo immagino alternarsi a Vlahovic che ha caratteristiche molto diverse anche se a 40 mln è regalato
Di Gregorio al posto di Perin va bene ma preferirei Carnesecchi soprattutto perchè è superiore nel impostazione
Koopmainers oramai costa troppo ed è fuori portata, ripeto per l'ennesima volta: andava preso a 23 mln dall AZ quando ne spendevi 120 per Locatelli, Arthur e McKennie. Non penso nemmeno sia totalmente il profilo adatto davanti alla difesa nell'atalanta sta giocando trequartista alle spalle di De Katelere e Scamacca

C'è thuram in scadenza che va assolutamente provato a prendere, Ugarte che puo arrivare in prestito
Dispiace non aver fatto un offerta per Jorginho o Kroos che cambierebbero la squadra
MERCATO JUVENTUS |#5018
May 16, 2024 - 2:46 PM hours
Originalmente scritto da Matteo2000
Originalmente scritto da Juventus93

Faccio una stima ottimistica sulla vendita dei giocatori che quasi tutti noi vorremmo vendere.



Perin 2 milioni
Rugani 3 milioni
De sciglio 1 milione
Mckennie 30 milioni
Miretti 15 milioni
Nicolussi 10 milioni
Kostic 8 milioni
Kean 15 milioni
Arthur 20 milioni

Vendendo alle massime condizioni possibili questi giocatori si ricaverebbero circa 100.
Nonostante questo, andrebbero aggiunti (messi dalla società) almeno altri 100 per poter inserire in rosa 7-8 giocatori da Juve.
Considerando che solo Koopmeiners costerebbe 60, ritengo che in questa sessione di mercato vadano comprati giocatori che rientrerebbero nei parametri di mercato di un Atalanta o Roma.
Per intenderci, siccome i buchi da colmare sono veramente tanti, la società dovrebbe spendere massimo 25-30 a giocatore (sempre immaginando avere a disposizione 200 milioni totali).


Chiaramente non possiamo fare un mercato da big, dato che le big partono con acquisti dai 40 in su, ma chissà non inizii un percorso virtuoso andando alla ricerca di giocatori ottimi non ancora sulla cresta dell'onda.


sarebbe un miracolo venderli tutti questi, su Rugani non ci fai nulla, McKennie in scadenza non vale 30 mln e penso idem Kean
Io non sono cosi convinto che la squadra necessiti investimenti in ogni ruolo, Certamente vanno sostitutiti i partenti e preso un big a centrocampo ma hai tanti giocatori in prestito che ti possono tornare.
Sentendo i rumor ad oggi i giocatori su cui è la juve sono principalmente:
Koopmainers 60 mln e 10 lordi di ingaggio
Calafiori 25 mln e 5 lordi
Di Gregorio 20 mln e 3/4 lordi
Zirkzee 40 mln e 7/8 lordi
Greenwood 15 mln e 5 lordi

Personalmente non capisco un investimento importante per Calafiori quando hai Huijsen che costa meno e potenzialmente è superiore
Non capisco Greenwood se hai Soule che ti costa meno e con potenzialità simili
Zirkzee mi piace ma lo vedrei solo in caso di partenza di Chiesa ma difficilmente me lo immagino alternarsi a Vlahovic che ha caratteristiche molto diverse anche se a 40 mln è regalato
Di Gregorio al posto di Perin va bene ma preferirei Carnesecchi soprattutto perchè è superiore nel impostazione
Koopmainers oramai costa troppo ed è fuori portata, ripeto per l'ennesima volta: andava preso a 23 mln dall AZ quando ne spendevi 120 per Locatelli, Arthur e McKennie. Non penso nemmeno sia totalmente il profilo adatto davanti alla difesa nell'atalanta sta giocando trequartista alle spalle di De Katelere e Scamacca

C'è thuram in scadenza che va assolutamente provato a prendere, Ugarte che puo arrivare in prestito
Dispiace non aver fatto un offerta per Jorginho o Kroos che cambierebbero la squadra


Koop costa troppo anche per me, ma continua ad essere il nome più caldo. C'è da dire che in caso di arrivo di Motta serve un uomo che faccia da raccordo in mezzo al campo e Koopmeiners è PERFETTO, è veramente forte, sa sia salire che abbassarsi ( cosa che ha fatto anche ieri quando ha visto che davanti non c'era spazio e serviva più dietro ). Per me non hanno i soldi per prendere lui + tutto il resto che serve, ma chissà, magari 1 singolo big shot se lo giocano e sarà lui, sono veramente tanti soldi ma parliamo di un top player con tecnica tiro e fisicità, non è Milinkovic ma oggi in serie A è fra i primissimi sia nel ruolo che forse anche in generale. Magari se spinge per andare a 50 lo chiudono, magari inseriscono Soule e dimezzano la cifra, vedremo. Di tutti i nomi fatti è quello che serve maggiormente e che potrebbe avere più impatto, non a caso è anche quello che costa di più.

Gli altri, a quelle cifre Zirkze e Calafiori li prendo ma per me costeranno di più, non tanto ma un po' di più. Calafiori per me sotto i 30 non ce lo danno, Zirkzee mi pare che a 40 possa riprenderlo il Bayern quindi credo costerà di più. Dire che oggi Huijsen sia potenzialmente superiore è prematuro, ha anche 2-3 anni in meno, serve più tempo per valutarlo, Calafiori è pronto, Hujsen è tutto da verificare.

Ultima cosa, Koop andava preso prima, ma si può dire lo stesso di tanti, col senno di poi è sempre facile, non lo paragonerei cmq a McK Locatelli e soprattutto Arthur, l'ultimo è uno scambio per pure plusvalenze fra giocatori fuori progetto, i primi sono arrivati in prestito con pagamenti spalmanti. E qui torno a ribattere, per lavorare bene SERVE IL GRANO, fu lo stesso con De Paul per dire dove la Juve offriva prestito + rata + altra rata ecc, arriva l'atletico col grano e lo porta via. Oppure prendiamo Locatelli, pagandolo quasi 40 quando ne valeva 30 perché dobbiamo pagarlo in 5 anni e non subito. Così non solo si spende di più, ma non si prendono nemmeno quelli più buoni.

Comunque il mercato passa sempre dalle cessioni, ma quest'anno credo in maniera ancora più decisa del solito, gli esuberi sono veramente tanti così come gli slot da occupare visto anche il sempre più probabile cambio di allenatore, veniamo da alcune sessioni dove cambiamo poco, credo che finalmente faranno una "piccola rivoluzione", soprattutto SPERO che chi sia fuori progetto faccia le valigie volente o nolente, se poi ci prendi 2 milioni in più o in meno per una squadra che fattura 400/500 milioni sposta nulla, l'importante è avere giocatori adeguati.
MERCATO JUVENTUS |#5019
May 17, 2024 - 2:13 PM hours
Non rinuncerei mai a Soule per andare a prendere il centrocampista anche se forte come Koopmainers.
Giuntoli deve dimostrare di essere un grande DS non andando con i soldi a prendere il giocatore desiderato ma anche e soprattutto sfruttare le occasioni (Marotta fa vincere l'inter con i parametri zero)

si deve innanzitutto capire qualcosa dal punto di vista tattico, parlando di centrocampo (ruolo in cui mi aspetto la maggior parte del lavoro estivo)
ad oggi il reparto è: Locatelli, Nicolussi, Miretti, Fagioli, McKennie, Rabiot, Alcaraz
mi aspetto che alcaraz ritorni dal prestito,
Rabiot non rinnova senza Allegri
McKennie senza rinnovo verrà messo sul mercato
Nicolussi o Barrenecea in vendita per monetizzare
Miretti andrà valutato dal nuovo allenatore se mandato in prestito

Locatelli e Fagioli unici che probabilmente possono dirsi sicuri di restare, mi aspetto quindi dai 2 ai 3 colpi

Ci sono delle occasioni troppo ghiotte sul mercato:
per sostituire Rabiot c'è Thuram che è vero che sia desiderato da qualsiasi squadra europea (quindi uno stipendio verosimilmente più alto) ma in scadenza con il Nizza puo uscire per davvero poco, si dice 20 mln
come riferito nella fonte

Poi ci sono i parametri zero Thiago Alchantara, Modric e forse Kroos, se l'uscita di Allegri avvesse esito positivo proporrei un bel biennale al Tedesco, Oppure andare a fare un offerta all'arsenal per Jorginho anche se ha appena rinnovato
MERCATO JUVENTUS |#5020
May 17, 2024 - 3:20 PM hours
Originalmente scritto da Matteo2000
Non rinuncerei mai a Soule per andare a prendere il centrocampista anche se forte come Koopmainers.
Giuntoli deve dimostrare di essere un grande DS non andando con i soldi a prendere il giocatore desiderato ma anche e soprattutto sfruttare le occasioni (Marotta fa vincere l'inter con i parametri zero)

si deve innanzitutto capire qualcosa dal punto di vista tattico, parlando di centrocampo (ruolo in cui mi aspetto la maggior parte del lavoro estivo)
ad oggi il reparto è: Locatelli, Nicolussi, Miretti, Fagioli, McKennie, Rabiot, Alcaraz
mi aspetto che alcaraz ritorni dal prestito,
Rabiot non rinnova senza Allegri
McKennie senza rinnovo verrà messo sul mercato
Nicolussi o Barrenecea in vendita per monetizzare
Miretti andrà valutato dal nuovo allenatore se mandato in prestito

Locatelli e Fagioli unici che probabilmente possono dirsi sicuri di restare, mi aspetto quindi dai 2 ai 3 colpi

Ci sono delle occasioni troppo ghiotte sul mercato:
per sostituire Rabiot c'è Thuram che è vero che sia desiderato da qualsiasi squadra europea (quindi uno stipendio verosimilmente più alto) ma in scadenza con il Nizza puo uscire per davvero poco, si dice 20 mln
come riferito nella fonte

Poi ci sono i parametri zero Thiago Alchantara, Modric e forse Kroos, se l'uscita di Allegri avvesse esito positivo proporrei un bel biennale al Tedesco, Oppure andare a fare un offerta all'arsenal per Jorginho anche se ha appena rinnovato


Provarci è lecito, ma non vedo davvero perché Modric o Kroos dovrebbero venire alla Juve, avranno offerte migliori sia economicamente sia a livello di progetto tecnico.
Alcantara è rotto da oltre un anno, per favore basta gente spaccata, dopo Pogba e Ramsey spero abbiano imparato.

Thuram non l'ho visto tanto, lo ammetto, ma il profilo è molto interessante, da capire cosa può costare ma come giustamente dici la scadenza gioca contro il suo club ( ma in caso di aste, scadenza o meno, il prezzo sale sempre ).
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.